Eventi organizzati da FOROF in collaborazione con altre gallerie, musei e artisti.
Here and Everywhere. Il tema dell’evento del 10 ottobre è un ponte tra reale e virtuale grazie all’esperienza del Premio sul Metaverso, quest’anno ancora più interessante, sia per l’ambiente realizzato che per l’esposizione in esclusiva di un’opera fuori concorso realizzata con l’intelligenza artificiale. Il tema dell’evento è “Here and Everywhere”.
Diciannovesima giornata del contemporaneo. Sabato 7 ottobre 2023, FOROF ha aperto le porte al pubblico che gratuitamente ha partecipato alla Diciannovesima Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Presentazione del Premio Driving Energy 2022 di Terna. Mercoledì 7 giugno 2023 FOROF ha ospitato nei suoi spazi la presentazione del “Premio Driving Energy - Fotografia Contemporanea 2023” il concorso di Terna, il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica in Europa.
Presentazione del libro di Angelica Siciliani Fendi. Il 29 maggio 2023, l’influencer e creator Angelica Siciliani Fendi ha presentato da FOROF il suo libro “Created To Create. Tutti possiamo essere creator, con gli strumenti giusti” edito da Fabbri Editori nel 2023, durante la Stagione Speciale FOROF Essenza.
Evento annuale che celebra il design e l’architettura. Il weekend del 27/28 maggio 2023 FOROF ha preso parte all’iniziativa Open House Roma, nata dall’idea di un gruppo di architetti e comunicatori orientati all’innovazione socio-culturale.
Apertura straordinaria per una notte. Il 13 maggio 2023 FOROF ha preso parte alla “Notte dei Musei”, evento che si è svolto in contemporanea in tutta Europa.
Evento di beneficenza a favore della prevenzione e alla cura del cancro nei paesi africani. Il 4 febbraio 2023 si è tenuto da FOROF l’evento di beneficenza a favore di AFRON – Onlus dedicata alla prevenzione e alla cura del cancro nei paesi africani, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro e in concomitanza con la mostra “Sortilegio” di Alex Cecchetti.
Evento speciale in collaborazione con Made in Cloister di Napoli. La valorizzazione di antichi spazi attraverso l´arte contemporanea identifica e accomuna due realtà come FOROF e Made in Cloister, che abitano due città tanto belle quanto antiche: Roma e Napoli.
Presentazione del libro di Nathlie Provosty. Il 19 settembre 2022 FOROF ha ospitato la presentazione del libro dell’artista visiva americana Nathlie Provosty, intervistata da Charity Coleman, scrittrice ed editrice di Artforum International.
Evento a favore dell´Ospedale Bambino Gesù di Roma. Il giorno 8 luglio 2022 si è svolto da FOROF l´evento di beneficienza a sostegno del Centro di Cura Palliative Pediatriche dell´Ospedale Bambino Gesù, durante la mostra “LOVOTIC” dei Soundwalk Collective.
Evento speciale in collaborazione con Artissima. A sei mesi esatti dall´apertura al pubblico della sua 29ª edizione, Artissima ha scelto FOROF come luogo di aggregazione e scambio, per incontrare i protagonisti della scena artistica contemporanea romana. Durante l’evento, la fondatrice di FOROF Giovanna Caruso Fendi e il nuovo direttore di Artissima Luigi Fassi si sono confrontati sul tema dell´esperienza trasformativa nel panorama culturale europeo.